Tecnologie creative per l’educazione

Tecnologie creative per l’educazione

Un incontro informale, uno scambio di opinioni ed esperienze con relatori che da tempo si occupano di strumenti didattici innovativi o utilizzano in modo creativo gli strumenti di cui molte scuole già dispongono.

Ragioneremo su come utilizzare al meglio i tablet in classe con app per la scultura digitale o la modellazione di oggetti che poi possono essere stampati in 3D.

Vedremo alcuni esempi di come si possa parlare di robotica con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e di strumenti semplici e potenti per agevolare l’insegnamento della geografia o le scienze

http://idav.ucdavis.edu/~okreylos/ResDev/SARndbox/

http://www.minieredimercurio.it/paas/simulatore-di-territorio-con-realta-aumentata.html)

 

A chi è rivolto

Agli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

A chi si occupa di formazione e vuole utilizzare strumenti innovativi

 

Workshop open Questo workshop è ad accesso gratuito
Registrati e scegli: 34 Tecnologie creative per l'educazione
  • Confartigianato Imprese - Udine
  • Segnoprogetto srl
  • Banca di Udine
  • Unidea
  • Messaggero Veneto
  • Treddi.com
  • Associazione per il Disegno Industriale - FVG
  • Cluster Arredo
  • Consorzio Friuli Formazione
  • CoderDojoFVG
  • Comune di Udine
  • Distretto Tecnologie Digitali
  • FriuliInnovazione
  • Lino's & Co.
  • Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti della Provincia di Udine
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine
  • Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
  • Provincia di Udine
  • Università di Roma La Sapienza - Facoltà di Architettura
  • Università degli Studi di Udine
  • Fermat Design
  • Confidimprese FVG
  • Graphisoft
  • ChiandettiEditore
  • FFEngineering
  • Intech
  • Team Data System
  • WACOM
  • Bearzi
  • Udine Science Center
  • ISIS Malignani
  • Civiltà di Cantiere
  • AllPlan
  • .lab