Scolpire l'anatomia in 3d - parte 1

Danko.jpg

La conoscenza della anatomia umana è un fattore imprescindibile per chi vuole approcciarsi alla creazione di character e creature.

Infatti, la capacità di riprodurre in maniera convincente forme e strutture reali è uno dei fattori che permette di rendere credibile un modello digitale, anche qualora si parli di creature di fantasia: infatti, la veridicità e credibilità di un personaggio è tale solo se allo spettatore viene data la possibilità di rapportarlo e collegarlo a forme reali.

Lo studio della anatomia è generalmente materia alquanto ostica da affrontare, in quanto richiede un continuo approfondimento e pratica. Oltre a ciò, spesso si tende ad affrontare questa materia con un approccio molto didascalico e mnemonico che rende il processo di apprendimento più difficile e frustrante, in quanto non si ancorano le nozioni a concetti di costruzione delle forme razionali.

Il workshop vuole essere una introduzione generica al tema dello studio razionale della anatomia, dando alcuni spunti di riflessione critica e consigli su metodi, risorse e pratiche utili per consolidare le nozioni.

Dopo una parte introduttiva in cui si affronteranno i concetti cardine di questo approccio, seguirà una sessione di sculpting 3d per mostrare come tradurre in pratica le regole di costruzione.

 

Questo workshop è a pagamento
Registrati e scegli: 02 Angelozzi - Scolpire l'anatomia in 3d (Z-Brush) part 1
  • Confartigianato Imprese - Udine
  • Segnoprogetto srl
  • Banca di Udine
  • Unidea
  • Messaggero Veneto
  • Treddi.com
  • Associazione per il Disegno Industriale - FVG
  • Cluster Arredo
  • Consorzio Friuli Formazione
  • CoderDojoFVG
  • Comune di Udine
  • Distretto Tecnologie Digitali
  • FriuliInnovazione
  • Lino's & Co.
  • Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti della Provincia di Udine
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine
  • Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
  • Provincia di Udine
  • Università di Roma La Sapienza - Facoltà di Architettura
  • Università degli Studi di Udine
  • Fermat Design
  • Confidimprese FVG
  • Graphisoft
  • ChiandettiEditore
  • FFEngineering
  • Intech
  • Team Data System
  • WACOM
  • Bearzi
  • Udine Science Center
  • ISIS Malignani
  • Civiltà di Cantiere
  • AllPlan
  • .lab