3D Artist

  • Giovedì10/11/2016
  • Venerdì11/11/2016
  • Sabato12/11/2016
  • Domenica13/11/2016
18.30

Tecnologie che fanno impresa

Imprenditori friulani che stanno utilizzando la tecnologia e l'innovazione per creare il proprio successo giorno dopo giorno. Dallo sport alla salute, dall'edilizia alla meccanica... tutti i settori dell'artigianato hanno The Power of Making!


Matteo Marsilio
Matteo Marsilio
CEO DomusGaia
Riccardo Mazzetti
Riccardo Mazzetti
3d modeller/printer
Rienzi Rosso
Rienzi Rosso
Presidente Odoproject Tech
Luca Zanin
Luca Zanin
Manager Odoproject Tech
Marco Vettor
Marco Vettor
Co-founder Exelio
Paolo Manfredi
Paolo Manfredi
Responsabile strategie digitali Confartgianato
Andrea Cecovig
Andrea Cecovig
Responsabile sviluppo Delta Askii
Sandy Cibin
Sandy Cibin
Responsabile marketing Delta Askii
Giulio Di Lorenzo
Giulio Di Lorenzo
Fondatore Pop Com Studio
14.00

Una questione di scala per suddividere la complessità

L’approccio della grafica 3D produttiva riguarda l’universo che deve comprendere hardware, software, metodi e approcci dipendono dalla scala di complessità da rappresentare, tutto viene definito in funzione del fattore di scala. Anche la resa.


14.00

Video 3D Breton Ultrix Evo 1200, the Making Of

Durante il workshop verrà analizzato l'intero workflow che ha portato alla creazione del video commissionato dalla Breton S.p.A..


14.00

Scolpire l'anatomia in 3d - parte 1

Il workshop è una introduzione al tema dello studio razionale della anatomia, dando alcuni spunti di riflessione critica e consigli su metodi, risorse e pratiche utili per consolidare le nozioni.


16.30

Modellazione 3D per la comunicazione e divulgazione dei beni culturali

La modellazione 3D riveste un ruolo primario nella ricostruzione e visualizzazione dei beni culturali. Obiettivo del workshop è individuare una pipeline per ottenere una modellazione 3D coerente con il periodo storico ricostruito, ed utilizzabile su


09.00

Scolpire l'anatomia in 3d - parte 2

Il workshop è una introduzione al tema dello studio razionale della anatomia, dando alcuni spunti di riflessione critica e consigli su metodi, risorse e pratiche utili per consolidare le nozioni.


09.00

Virtual Cars

Workflow completo per la realizzazione di immagini di industrial design in campo automobilistico.


09.00

3Digital Architecture

Dall’idea, alla fotografia e CAD per arrivare al rendering fotorealistico e immersivo. Approcci, metodi e dorsali didattiche con i risultati maturati dagli allievi nel corso presso Rainbow Academy


09.30

Animal Crackers - Rendere facile il difficile

Affronteremo lo sviluppo di una pipeline in produzione, focalizzandoci sulla parte del look con esempi del film Animal Crackers


Ottaviano Brando
Ottaviano Brando
Lighting Supervisor at Blue Dream Studios
Maud Muratore
Maud Muratore
Shading LookdevSupervisor in BlueDream Studios
11.30

Inside Photoshop 3D

Un’esplorazione completa del modulo 3D di Adobe Photoshop, con tutte le incredibili soluzioni per il design, la fotocomposizione, l’animazione, fino alla stampa 3D!


Francesco De Lorenzo
Francesco De Lorenzo
Graphic designer, trainer certificato Adobe
14.00

Fotografia digitale per i cataloghi di prodotto

Tecniche relative alla rappresentazione ottimale di un prodotto particolare come la tenda tecnica di Mottura. Dalla fotografia in studio alla successiva contestualizzazione all’interno di scenari interamente realizzati in 3D.


14.00

Visualizzazione digitale Real Time

Le tecnologie di visualizzazione 3D su ogni tipo di dispositivo con caratteristiche visive di grande effetto realistico.


14.00

Cadrega 2.0

Si discuterà di come l'utilizzo del software Rhinoceros, in congiunzione con Grasshopper, possa fornire spunti per l'innovazione nel settore delle sedute.


14.00

Retrogame e remastered

Il laboratorio accompagna i partecipanti nella storia dei videogiochi passata e recente alla scoperta di tesori e disastri. Un modo nuovo per leggere le “remastered” dei vecchi titoli e inventare nuovi concept alla luce di una nuova consapevolezza


16.30

3ds Max + V-Ray per l’animazione di grandi progetti architettonici

Il Workshop affronterà nel dettaglio le tecniche relative alla visualizzazione di un grande complesso residenziale a Torino (oltre 25000 mq) per la realizzazione della campagna commerciale


16.30

La Grafica 3D nell'universo Open Source - Blender

Open Source come soluzione per facilitare la formazione e il lavoro di un freelance o la crescita di un piccolo studio, con focus su Blender 3D


09.00

Progettare con Rhino3D

Il workshop illustrerà l'utilizzo di Rhinoceros per la progettazione di oggetti di design dalla forma complessa. Si tratterà della modellazione per superfici e di come sfruttarla per definire in modo semplice forme non geometriche.


09.00

Game design dal concept al prototipo interattivo

Workshop finalizzato alla realizzazione di un videogioco narrativo. La produzione del gioco sarà svolta in gruppo e comprenderà attività quali la scrittura della sceneggiatura, la realizzazione della grafica e la scelta dell’accompagnamento sonoro.


09.00

Design Now with Autodesk Fusion 360

Fusion ti consentirà di creare fantastici modelli per il settore del design e del Media&Entertainment.


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